Il Dottor Gianluigi Marini è nato a Milano il 2 novembre 1959. Si è laureato in Medicina presso l’Università degli studi di Pavia nel 1985, e ha conseguito la specialità di Medicina Interna nel 1991. È diventato esperto in Patologia Epatica al King’s College Hospital di Londra nel 1992 e esperto nel trapianto di midollo osseo presso il St. Bartholomew’s Hospital di Londra nel 1992. È stato Direttore della Leukemia Unit and Bone Marrow Transplant allo IOSI, l’Istituto Oncologico Nazionale di Lugano tra il 1993 ed il 1997, quando ha ottenuto a Zurigo la laurea in Oncologia ed Ematologia Clinica.
Tra il 1993 e il 1998 ha studiato Ayurveda presso la Maharishi School di Milano, e nel 2004 ha ottenuto la certificazione in Medicina Psico-spirituale dalla Snowlion School di St. Tropez, discutendo una Tesi sulla convergenza della teoria dei Doshas con i concetti di Bioenergetica.
Attualmente è a capo del Dipartimento di Medicina Interna ed Oncologia in una clinica privata svizzera (Clinica Sant’Anna – 6924 Lugano – Sorengo) e Consulente per il Cancro al fegato allo IOSI, l’Istituto Nazionale Oncologico in Lugano – Svizzera.
Dal 2004 è insegnante di Ayurveda e a caoi dek Kaya-Chikitsa alla Scuola Ayurvedica per Dottori e Terapisti Ayurvedic Point a Milano. Ha ricoperto il ruolo di Consulente per il WHO per la redazione delle guide linea nella qualità della formazione dei Terapisti Ayurvedici.
Attualmente sta sviluppando il progetto di creare una Comunità Terapeutica per la terapia del Cancro tramite Ayurveda in Svizzera.
Articoli pubblicati su Leadership Medica
- Il Grande Mistero: il Ruolo dell'Uomo nella Vita, nella Malattia, nella Guarigione